Gli strumenti in cucina di Fast and Cooking

(Scritto da )

Ecco un elenco di attrezzature o attrezzi che possono essere utili in cucina. Non si tratta di un elenco completo, ma soltanto di una piccola guida per gli strumenti in cucina, utile per chi si sta avvicinando adesso al mondo delle ricette.

Cliccando nei link, o sulle singole foto, verrai indirizzato nel varie pagine che abbiamo creato per ogni strumento. Questi attrezzi ti faranno risparmiare parecchio tempo prezioso: hai già pensato a quale nuova ricetta potrai provare nel tempo libero che così avrai in più? 😉

La sparabiscotti

Se vuoi preparare facilmente dei biscotti dalle forme originali, questo è un accessorio poco costoso che puoi aggiungere nella tua cucina per stupire i tuoi ospiti…

La planetaria

Fino a qualche anno fa in cucina si impastava esclusivamente utilizzando l'”olio di gomito” (che faceva sicuramente meno male del famigerato olio di palma… 😉 ), adesso invece ci sono vari strumenti che rendono queste operazioni più facili e più veloci. Questo in particolare é stato reso famoso dalle varie trasmissioni Masterchef o similari…

Il mixer ad immersione

Questo strumento é molto utile in cucina, quasi indispensabile, e ti permette di guadagnare tempo in parecchie operazioni, come: montare, triturare, omogeneizzare, e tanto altro, a seconda del modello che tu scegli…

Il robot da cucina

Impastare, affettare, triturare, montare: tantissime sono le operazioni nelle quali questo strumento può aiutarti in cucina. Spaziano dai modelli più semplici, fino ad arrivare a modelli molto costosi che praticamente quasi cucinano per te…

La macchina del pane

L’odore del pane appena sfornato é qualcosa di indescrivibile! Ma con questo strumento puoi anche realizzare svariati tipologie di pane, dolci e profumate brioche, nonchè marmellate ed impasti vari…

La centrifuga

Succo di carote? Succo di mela? Succo di pera? Soltanto la tua fantasia può essere un limite per l’utilizzo di questo strumento, che può contribuire in tanti modi a migliorare la tua salute…

L’estrattore di succo

Un elettrodomestico che si sta diffondendo negli ultimi anni, non proprio economico, che ti serve per realizzare succhi di frutta e verdura “estratti a freddo”, così da poter mantenere invariate le proprietà di vitamine ed oligoelementi…

Il forno

Uno strumento che non può mancare nella tua cucina, sia che si tratti di quello tradizionale elettrico, incassato o nella versione “fornetto”, o di quello a gas o, se si fortunato, a legna…

Il microonde a volte é visto con sospetto ed é criticato dai puristi, ma in realtà questo strumento ti permette di risparmiare molto tempo in cucina e, se sai come usarlo, di ottenere dei gustosi piatti in tempi ragionevolmente brevi…

Il tritacarne

Uno strumento che può permetterti di preparare direttamente a casa tua del tritato nel momento in cui ti serve, utilizzando la carne che scegli tu, ed essendo più sicuro del contenuto…

Lo Schiacciapatate

Uno strumento con un utilizzo “apparentemente” limitato, ma che in realtà può sorprenderti, se cominci ad usarlo…

Il matterello

Rappresenta anche il “simbolo del potere in cucina“,ed in effetti é uno di quelli strumenti che non possono mancare nella tua cucina se pensi di realizzare dei dolci o se pensi di fare la pasta in casa…


Trovi moltissime offerte per gli strumenti in cucina nel sito di Amazon Italia: che ne dici di risparmiare anche qualche euro, oltre al tempo? Prova a seguire il link! 😉
Fast And Cooking



Strumenti in cucina: quali ti servono? ultima modifica: 2015-11-06T09:10:50+00:00 da Simona

Commenti

commenti