Le “ricette per le feste” di Fast and Cooking: le ricette per Carnevale

(Scritto da )

ricette per carnevale


Una raccolta di facili ricette per Carnevale che puoi provare a realizzare o dalle quali prendere inspirazione.


Carnevale, ogni scherzo vale… ma si deve anche mangiare! 🙂 In questa pagina abbiamo selezionato per te alcune ricette tipiche del periodo del Carnevale, ma che volendo puoi preparare anche in altre occasioni.

I dolci

Le chiacchiere sono probabilmente il dolce più famoso del Carnevale, e non potevamo non metterne la ricetta nella nostra lista. Le chiacchiere sono un dolce preparato un po’ ovunque, sia in Italia che in altri stati all’estero, ed ogni città o regione ha un suo nome diverso, così che si chiamano anche “frappe“, “fiocchetti“, “bugie“, “sfrappole“, e in circa una trentina di altri modi diversi.

Le chiacchiere umbre sono una “croccante” alternativa alle classiche chiacchiere, con un delizioso profumo di arancia. Sono adatte anche ad essere preparate in tante altre occasioni.

Gli sfingi di patate, conosciute anche come frittelle di Carnevale, rappresentano una valida alternativa alle chiacchiere, molto diffusa in Sicilia, rese dolci dallo zucchero nel quale vengono avvolte.

Le ciambelle di Carnevale senza patate, chiamate anche bombe, zeppole o graffe, sono considerate dei dolci di carnevale ma possono essere gustate durante tutto l’anno. Sono molto soffici e golose! 🙂

La pignoccata, chiamata anche pignuccata, é uno dei dolci di carnevale, ma può essere preparata durante tutto l’anno.
Appena preparata la pignoccata é molto croccante ed é sopratutto golosa! 🙂


Vuoi delle idee per rendere più simpatica la tua tavola per Carnevale? Vedi le offerte speciali per il Carnevale su Amazon
Fast And Cooking



Le ricette per Carnevale ultima modifica: 2015-11-26T17:59:17+00:00 da Rosangela

Commenti

commenti