Le “ricette per le feste” di Fast and Cooking: le ricette per Capodanno

(Scritto da )

ricette per capodanno


Una raccolta di ricette per Capodanno che puoi realizzare o dalle quali prendere inspirazione per definire il tuo menù di capodanno.


Capodanno: si va dal cenone del 31 Dicembre al pranzo del 1 Gennaio. In questa pagina abbiamo selezionato alcune ricette che puoi preparare. La maggior parte delle ricette sono semplici, qualche ricetta é un po’ più complicata da fare. Vista l’occasione (che capita una volta l’anno…), magari vale la pena provare a cimentarsi. In ogni caso sono tutte descritte e fotografate passo passo. 😉

Gli antipasti

L’insalata di polpo e patate, nella sua semplicità, ben si presta ad essere utilizzata come antipasto. E’ saporita e gustosa al punto giusto, e va preparata in anticipo.

I würstel in crosta sono facilissimi da realizzare e possono arricchire il tuo menù di Capodanno, come aperitivo o come antipasto.

I primi

Ti propongo una ricetta ideale ma non banale per le feste le lasagne melanzane funghi e speck. E’ un piatto diverso dal solito, molto saporito. Riuscirà a conquistare anche i tuoi palati più esigenti!

Il risotto radicchio taleggio e speck, grazie all’unione di vari sapori, diventa un piatto ricco ma nel contempo gustoso e raffinato. Ben si adatta ad un menù importante, come può essere il menù di capodanno.

I secondi

L’arrosto di maiale al latte e noci é di grande effetto prima nel piatto e poi nel palato. E’ un arrosto facile da realizzare, ma che ben si adatta ad essere preparato per le grandi occasioni o feste.

La trota salmonata in crosta di patate é di grande effetto una volta nel piatto. E’ molto gustosa, ma é in realtà davvero molto facile da realizzare.

Il salmone in crosta di pane é facile da preparare, ma ben si presta ad essere utilizzato per le occasioni più importanti, anche per via del suo aspetto.

I dolci

La torta al Pistacchio con crema di Pistacchio di Bronte é un dolce adatto alla festa. Questa é proprio una delle ricette per capodanno!. Questa torta, realizzata con un pan di Spagna al pistacchio e farcita con una golosa crema al pistacchio, renderà il tuo giorno di festa particolarmente buono!

La torta di rose, é una valida alternativa da preparare come dolce, se vuoi evitare il classico panettone o pandoro. Se poi decidi di stampare il tu o menù di capodanno, il nome stesso della ricetta é già un programma! 😉

Il profitterol é un dolce molto gradito e di grande effetto, adatto ad occasioni come il Capodanno.

La torta cubana alla Nutella é ideale se piace il cioccolato e la Nutella, e ben si adatta ai pasti più ricchi.

Fast And Cooking



Le ricette per Capodanno ultima modifica: 2015-12-26T17:00:35+00:00 da Rosangela